Corso Allievi
Il Primo Passo nel Mondo Musicale
Il nostro corso per allievi ti guida alla scoperta degli strumenti a fiato e a percussione, con insegnanti appassionati e un ambiente stimolante.
Corso Allievi è un viaggio appassionante nel mondo della musica e dello stare insieme. Nato nel 1991 con il Maestro Marino Molinari e sette giovani musicanti, il corso è diventato il cuore pulsante della nostra Banda.
Nel 1992 la Scuola è passata nelle mani esperte di Nicolino Zecchini, che ha strutturato il percorso in lezioni di teoria comuni e insegnamenti strumentali individuali. Un’impostazione rimasta nel tempo e diventata solida tradizione.
Dopo la sua scomparsa nel 1997, l’organizzazione è stata guidata dal Maestro Adelio Bernaschina, già direttore della banda, che ha rilanciato il corso coinvolgendo sempre più giovani.
Per anni diretto dall’attuale vice-maestro e capobanda Marcello Malnati, oggi la scuola è affidata al Maestro Giacomo Uboldi, giovane talento cresciuto nel nostro vivaio e ora affiancato da un team di insegnanti entusiasti e qualificati.
Il nostro obiettivo? Insegnare la musica in un ambiente stimolante, allegro e inclusivo.
Un futuro di note, concerti, sfilate… e grandi amicizie!
I Nostri Insegnanti
M.° Giacomo Uboldi
Ottoni e Responsabile Corsi
M.° Francesca Zingaro
Clarinetto
M.° Giulia Alberani
Flauto
M.° Alessandro Rossi
Sax
M.° Pietro Losito
Batteria e percussioni
M.° Cristian Tabita
Batteria e percussioni