Gli auguri della Verdi. In chiesa

CONCERTO NATALE 2018 - COPERTINA FB

Il Natale è alle porte. Come da tradizione la banda Giuseppe Verdi lo festeggia in chiesa a Capolago, in piazza SS. Trinità. Sabato 22 dicembre alle ore 21 il gruppo diretto da Giuliano Guarino si esibisce in un concerto con tante note… natalizie. L’esibizione è il risultato di un grande lavoro dei musicanti del corpo musicale varesino che hanno profuso un grande impegno per la preparazione di questo tradizionale evento.

«Come ogni anno – spiegano Marco Ambrosetti e Giuliano Guarino, rispettivamente Presidente e Maestro dell’associazione culturale – organizziamo questo importante concerto per inaugurare le festività natalizie come ci riesce meglio: con un concerto!».

Un repertorio ricco di novità e di grandi classici che rappresentano la gestione musicale del maestro tarantino: «È un giusto mix per coinvolgere e appassionare i nostri supporter – spiega il Maestro. Per noi è un’occasione di festa per inaugurare le festività proprio a ridosso del Natale».

Con questo evento si chiude un anno ricco di soddisfazioni e di grandi successi che hanno visto protagonista la Verdi: «Abbiamo portato la nostra musica in Liguria – conclude Marco Ambrosetti – e non solo nella nostra provincia. Nel 2019 abbiamo intenzione di fare ancora di più, con eventi particolari pensati apposta per far crescere la nostra realtà».

L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Varese e della Fondazione comunitaria del Varesotto. Altre informazioni sull’evento di Facebook – Concerto Natale.