Note solidali per i terremotati

Un concerto solidale e tanti soldi ricavati. Questo è l’esito della raccolta fondi promossa dalla banda Giuseppe Verdi di Capolago durante il concerto dello scorso 4 settembre. Un risultato importante che permetterà di aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

«Abbiamo ottenuto un risultato importante – commenta Marco Ambrosetti, presidente della Banda –: sia musicalmente che economicamente. Tante persone hanno partecipato e in molte hanno apprezzato la nostra voglia di solidarietà». Il ricavato sarà donato attraverso il conto pubblico dell’Anci «perché vogliamo essere sicuri che i soldi arrivino a destinazione e che vengano utilizzati al meglio – continua Marco Ambrosetti».

La banda non è nuova a questi gesti solidali. Già nel 2012, infatti, ha donato i leggii alla banda di Monterosso che fu colpita dal terremoto. «Siamo convinti – conclude Marco Ambrosetti – che la cultura vada di pari passo con la solidarietà e noi, nel nostro piccolo, vogliamo essere interpreti di questi valori».